Montaggio palco musicale per il concerto di Vasco Rossi

I numeri del concerto evento di Vasco al Modena Park nel 2017 sono stati impressionanti: circa 300 persone nello staff operativo per i lavori nel palco, iniziati a fine maggio, a cui si aggiungevano quotidianamente 120 addetti.
Per andare in scena il primo luglio, l’allestimento del palco è iniziato a fine maggio. Più di un mese di lavoro durante i cui le grù Midolini sono state utilizzate per il montaggio del palco, una struttura in ferro alta come un palazzo di 8 piani, rettangolare, con una larghezza di 130 metri.
Durante le prove, durate due settimane, e durante il concerto le nostre grù hanno sorretto l’impianto audio (22 ton) ad un’altezza di 60 metri ed a 42 metri di distanza, diventando parte integrante del palco.
Qualche giorno prima del concerto il Team ha avuto l’occasione di parlare con Vasco che, alzando gli occhi verso il cielo, ha tradito uno stupore quasi infantile, fissando le nostre gigantesche gru alte più di 60 metri.
Presenti le nostre Liebherr LTM 1500 e LTM 1400.
Per assaporare le emozioni della serata ed apprezzare il contributo dato dalle grù, potete guardare lo speciale della 9.
La presenza ed il lavoro delle nostre grù hanno catturato l’interesse di molti, dalla rete uno slideshow che in qualche minuto racconta più di un mese di lavoro.