Midolini F.lli diventa Midolini Group

Midolini Group
08 gennaio 2024Midolini Group
La nuova holding, guidata dall'amministratore delegato Giacomo Pittini, controlla ora al 100% MIDLIFT (in avvio durante l’estate) per il sollevamento e i trasporti, Midsea per il "mondo mare", oltre alle attività da terminalista a Monfalcone e Porto Nogaro (qui è presente al 50% in Tpn), e la partecipazione al 50% con Samer in Samid (che a sua volta detiene il 100% di Seaway).
Midway, invece, si occupa del settore logistico, anch'essa controllata al 100% dalla holding. Il gruppo supererà quest'anno i 400 dipendenti, mentre le previsioni dicono che dovrebbero essere movimentate più di 3 milioni di tonnellate fra Trieste, Porto Nogaro e Monfalcone.

Nel 2023 il fatturato del gruppo è cresciuto di oltre il 40%, passando dai 31 milioni del 2022 a circa 45 milioni. Nel capitale di Midolini Group sono presenti Smart Capital (holding di partecipazioni industriali specializzata in investimenti di private equity e di private investments in public equity) e Vsl Club (società di investimento e consulenza specializzata in operazioni nella logistica marittima) con una quota complessiva del 43,66% del capitale. L'obiettivo è di supportare l'azienda nella sua fase di crescita.